Certificazioni energetiche (APE)

Seppur considerato molto spesso un semplice foglio di carta, o un’ inutile spesa, l’attestato è di prestazione energetica è a tutti gli effetti un documento fondamentale e obbligatorio per tutte quelle operazioni sugli immobili che prevedono un passaggio di denaro, come atti di acquisto e  contratti di  locazione.
L’APE consente all’ acquirente o locatore del bene di valutare il proprio investimento anche in funzione di un futuro risparmio economico in termini energetici.
La non veridicità o non corrispondenza della classe energetica attribuita ad un immobile tramite attestato APE, può di fatto rendere impugnabile e nullo l’atto stesso.
In tale ambito, lo studio, possedendo tutti i requisiti indispensabili , tra cui:

  • Frequenza a corso formativo di 80 ore;
  • Superamento esame di abilitazione;
  • Frequenza  corso aggiornamento di 10 ore;

Effettua, in modo professionale attestati di prestazione energetica.

 

Ognuno ha per quello che paga

Non siamo in grado, e non vogliamo offrire, inutili certificazioni “inventate” a prezzi da “mercante in fiera”, (sono già in troppi ad offrire questo ottimo servizio), ma siamo in grado al contrario, di offrirvi un lavoro  professionale, corretto, e preciso, cercando sempre, nei limiti del possibile di venire in contro alle esigenze del cliente, sia in termini di tempistiche che economiche.

Per esigenze specifiche, o semplici informazioni, potete contattarci senza impegno